Domenica sera (fischio d'inizio alle 20.30) arriverà l’atteso verdetto: una tra Salernitana e Sampdoria sarà salva, l’altra retrocederà in Serie C. I blucerchiati si sono aggiudicati il primo round, a Marassi, vincendo per 2-0 con un gol per tempo. Se vuole ribellarsi al destino la Salernitana deve vincere all’Arechi con due gol di scarto, per far valere il suo miglior piazzamento al termine della regular season.
Prima squadra a segnare: il consiglio
In 38 giornate i campani hanno vinto con due 2 reti di margine in sole 4 occasioni, 3 delle quali però proprio nel finale di stagione: contro Cosenza e Mantova, in casa, e Cittadella in trasferta.
Le statistiche delle due squadre, di recente e non solo, evidenziano il loro feeling con gli esiti No Goal e Under 2,5, come fotografa anche lo score del match d’andata.
I due precedenti andati in scena nella stagione regolare avevano fatto registrare un successo per parte (3-2 per la Salernitana, 1-0 per la Samp), sempre in favore della squadra di casa.
Vista la necessità di rimontare da parte dei campani, si può ipotizzare che siano loro a sbloccare il match: quota 1.94 su Cplay e Begamestar, 1.85 su Sisal.
In una partita del genere potrebbe scapparci almeno un cartellino rosso...