Il torneo più glamour dell'anno scatta lunedì 30 giugno: Wimbledon 2025 è più vicino, portandosi dietro la solita domanda: chi vincerà tra Sinner e Alcaraz? Tenendo presente il possibile inserimento di un campione come Djokovic, che sull'erba dell'All England Club ha conquistato sette titoli, e talenti emergenti come Jack Draper, attuale numero 4 del Ranking Atp. Ecco chi è il favorito per la vittoria finale a Wimbledon secondo i bookmaker.
Alcaraz cerca il terzo successo di fila a Londra
Dalla terra all'erba per lui non fa differenza. Dalla battaglia vinta con Sinner al Roland Garros è passato al trionfo all'Atp 500 del Queen's, battendo in finale Lehecka. Si tratta di Carlos Alcaraz, che a Wimbledon ha vinto le ultime due edizioni. Lo spagnolo dovrà quindi difendere i 2000 punti dello scorso anno mentre Sinner, ko ai quarti, "soltanto" 400.
Sulle lavagne degli operatori sono loro a spartirsi le chances di vittoria finale. Infatti, su Cplay, Begamestar e Sisal Sinner e Alcaraz sono dati alla pari, a quota 2.50. L'altoatesino riparte dall'inatteso ko di Halle contro Bublik, che gli ha permesso comunque di recuperare energie fisiche e mentali. A Londra servirà il miglior Jannik per avere ragione della concorrenza, non solo del fenomeno murciano.
Quote vincente Wimbledon: Djokovic e Draper
Già, perchè a Wimbledon sbarca anche un altro campione senza età, quel Novak Djokovic sette volte vincitore del torneo che con la semifinale raggiunta al Roland Garros ha dimostrato di poter puntare al suo 25° Slam della carriera.
Nole rappresenta la principale insidia per Alcaraz e Sinner secondo i bookie: il trionfo del serbo è quotato a 5.50 da Elabet, a 6.50 da Cplay e a 7.50 da Sisal.
Va annoverato tra i papabili anche il britannico Jack Draper, attuale numero 4 del ranking, una cui affermazione oscilla tra quota 9 e 12.
Più alta la quota per Zverev, che moltiplica fino a 25 volte la posta. Musetti paga 50 su Cplay e Begamestar, 33 su Sisal.