Corriere dello Sport

LIVE

Mondiale per Club, ottavi di finale: il pronostico di Palmeiras-Botafogo

foto
Mondiale per Club, ottavi di finale: il pronostico di Palmeiras-Botafogo EPA
Le quote del derby brasiliano che apre il programma degli ottavi del Mondiale per Club

La fase “a gironi” del Mondiale per Club è andata in archivio e le sedici squadre qualificate si apprestano a partire per il rush finale, a eliminazione diretta, che porterà alla finalissima. Domani sono in programma i primi due ottavi di finale e si comincerà con un derby tutto brasiliano tra Palmeiras e Botafogo.

Palmeiras favorito ma...

Le due squadre sono arrivate a questo appuntamento percorrendo strade diverse. Il Palmeiras ha chiuso da imbattuto il suo girone (1 vittoria e 2 pareggi) finendo primo (a pari merito con l’Inter Miami) con soli 5 punti all’attivo.

Il Botafogo è invece arrivato secondo dietro il Psg e avanti all’Atletico Madrid (tutti però a 6 punti) con 2 vittorie all’attivo e un ko (contro i Colchoneros).

Le due squadre, a partire dal 2024, si sono incontrate 5 volte e il bilancio è a favore dei bianconeri che hanno vinto in 3 occasioni pareggiando le 2 rimanenti.

In questo Mondiale il Botafogo ha battuto i campioni d’Europa del Psg (1-0) mentre il Palmeiras ha trovato avversari più abbordabili. Nonostante ciò per le quote a partire favoriti sono i biancoverdi a cui è stata attribuita comunque una quota ben superiore al doppio della posta.

Il 2 è in lavagna più o meno tra 3.35 e 3.50 e potrebbe meritare attenzione anche se, alla fine, è forse il Goal l’esito che si lascia preferire.

Almeno una rete per parte si gioca a 2.06 su Cplay, a 2.05 su Elabet e a 2 su Planetwin.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi