Corriere dello Sport

LIVE

Pronostico Bodo Glimt-Sarpsborg, si parte dal segno "1"

foto
Pronostico Bodo Glimt-Sarpsborg, si parte dal segno "1" Getty Images
Precedenti e quote suggeriscono la vittoria della squadra di casa ma occhio agli altri esiti

Tra il Bodo/Glimt (al momento quarto) e la capolista Viking al momento ci sono ben 13 punti di differenza. Però la prima della classe ha disputato ben quattro partite in più rispetto agli attuali campioni di Norvegia. Una differenza che, comunque, non può essere colmata ma che spinge il Bodo a dover macinare vittorie e punti sperando che chi sta davanti prima o poi inciampi.

Bodo favorito per le quote

Oggi il campionato norvegese propone diverse partite dell’11ª giornata e la rincorsa del Bodo parte dalla sfida casalinga contro il Sarpsborg, formazione che, con una partita in più e cinque punti in meno rispetto a Berg e compagni, naviga a metà classifica.

Il Sarpsborg non vince da 4 gare di fila nelle quali ha collezionato 3 pareggi e una sconfitta e, per dare un quadro ancora più chiaro della situazione, vale la pena aggiungere che nelle ultime 7 esibizioni di campionato ha conquistato l’intera posta in palio soltanto in una occasione.

Il Bodo/Glimt è arrivato fino alla semifinale di Europa League (qui è stato eliminato dal Tottenham) e le scorie di quel ko si sono fatte sentire visto che, nelle due uscite successive, è stato prima eliminato dalla Coppa di Norvegia e ha poi perso la gara di campionato a Tromso (1-2).

Negli ultimi 3 incontri disputati (due di Eliteserien con in mezzo un’amichevole vinta 4-0 contro l’AIK Stoccolma) il Bodo ha rimesso la quarta realizzando 11 reti senza subirne alcuno. Dal 2018 a oggi Bodo/Glimt e Sarpsborg si sono incontrati 15 volte e il bilancio, con 11 vittorie dei campioni di Norvegia (tra cui gli ultimi 8 scontri diretti consecutivi) e 4 pareggi, non ammette troppe considerazioni.

Il segno 1 sembra obbligatorio, forse anche l’Over 2,5 e il NoGol... pure. La vittoria del Bodo si gioca a 1.21 su Cplay e Begamestar, a 1.20 su Starcasinò e LeoVegas. L'Over 2,5 è pagato 1.28 da Cplay, 1.27 da LeoVegas e 1.26 da Marathonbet.

Quota più alta per il No Goal, che vale 2.04 per Cplay e Begamestar, 2.03 per Elabet.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi