Le campionesse del mondo in carica della Spagna contro la Svizzera, alla sua prima recita nella fase ad eliminazione diretta di un Europeo femminile. Un divario così netto che raramente si vede a questi livelli: nei due precedenti in Nations League la Spagna ha fatto registrare un eloquente 12-1 contro le elvetiche.
Spagna, la vittoria per abbattere il tabù
Divario netto dunque, sì, perchè questa Spagna è abituata a vincere in grande stile: viene da otto successi di fila, sette dei quali con almeno due gol di scarto.
Le elvetiche si sono qualificate ai quarti in extremis, grazie al pari acciuffato contro la modesta Finlandia. La Spagna, sempre ko ai quarti nelle ultime tre edizioni degli Europei femminili, ha l’occasione di sfatare il tabù.
Ne sono convinti i bookmaker, che bancano a 1.10 la vittoria spagnola al 90’ e a 1.25 un’eventuale affermazione con due o più gol di scarto.
L’Over 3,5 rientra pienamente negli standard iberici, tanto che un match con almeno quattro reti totali è offerto a 1.52 da Cplay e Begamestar, a 1.51 da Betway e a 1.50 da Snai.