Corriere dello Sport

LIVE

Pronostici Eliteserien, quote e statistiche di Viking-Bodo Glimt

foto
Pronostici Eliteserien, quote e statistiche di Viking-Bodo Glimt Getty Images
Partita sulla carta equilibrata, l'attuale capolista del campionato norvegese ospita i campioni in carica

Riflettori puntata sulla "Lyse Arena" di Stavanger per il confronto tra il Viking e il Bodo Glimt. La formazione allenata da Morten Jensen non ha ancora mai perso davanti al proprio pubblico, il Viking attualmente in casa vanta 6 vittorie e 2 pareggi, sono ben 22 le reti realizzate 8 quelle subite. Altalenante il rendimento esterno dell'undici giallonero: 3 successi, 2 pareggi e 1 sconfitta, 8 gare condite da 10 reti all'attivo e 5 al passivo.

L'analisi del match, occhio agli ultimi tre precedenti 

Dando un rapido sguardo alle quote di questo incontro si nota subito come sia il Bodo Glimt la squadra a partire leggermente con i favori del pronostico. Su Cplay il successo dei campioni in carica è in lavagna a 2.25 mentre su Goldbet e Lottomatica moltiplica una qualsiasi puntata per 2.20. I risultati usciti negli ultimi tre precedenti di campionato disputati a Stavanger però suggeriscono di dar fiducia ai padroni di casa: il Viking in queste 3 partite ha collezionato due vittorie (2-0 nel 2022 e 3-2 nel 2023) e un pareggio (1-1 nel 2024). Statistiche alla mano l'Over 2,5 si lascia preferire sul suo opposto, Tripic e compagni alla "Lyse Arena" hanno già chiuso la bellezza di 6 match con almeno 3 reti al triplice fischio dell'arbitro. L'Over 2,5 al termine dei 90 minuti di gioco è proposto mediamente a 1.45.

Curiosità: il Viking nelle prime 8 gare casalinghe non ha mai concluso un incontro con esattamente due reti all'attivo. La "Somma Gol Casa 2" è offerta mediamente a 3.40 mentre il più "semplice" Over 1,5 Casa vale circa 1.93.           

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi