Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan padrone del proprio destino, Giroud scalda il piede

AC Milan via Getty Images

I rossoneri, in Croazia, sfidano la Dinamo Zagabria sempre sconfitta in competizioni Uefa. Il bomber francese vuole lasciare il segno

Il Milan si affida alla storia per proseguire la sua avventura in Champions League. I campioni d’Italia sono attesi in Croazia dalla Dinamo Zagabria con la quale hanno una striscia aperta di 5 vittorie in competizioni Uefa. I rossoneri, per gli esperti SisalTipster, partono nettamente favoriti al 53% rispetto al 22% dei padroni di casa mentre il pareggio è al 25%. Sfida aperta, tra due formazioni che prediligono il gioco offensivo: ci sono il 53% di possibilità che entrambe vadano a segno. Difficile, al 13%, ma non impossibile che si possa vedere, nel corso dei 90 minuti di gioco, un Ribaltone. Olivier Giroud è l’uomo di punta di Stefano Pioli per centrare la vittoria. L’attaccante del Milan ha segnato 14 dei suoi 19 gol in Champions League in trasferta: la quindicesima perla ha il 36% di chance di venire realizzata al Maksimir. La Dinamo invece si affida a Miroslav Orsic, 11 gol in stagione, giustiziere del Chelsea alla prima giornata: un’altra marcatura è data al 18%.

Un’impresa. La Juventus vola a Lisbona per provare ad espugnare, per la prima volta nella sua storia il Da Luz e continuare a tenere accesa la fiammella della qualificazione agli ottavi di Champions League. I bianconeri, secondo gli esperti SisalTipster, sono costretti a rincorrere perché il Benfica è favorito al 48% con il restante 52% diviso equamente tra il successo della formazione di Allegri e il pareggio che, di fatto, certificherebbe l’eliminazione degli italiani. La tensione sarà altissima e quindi la gara potrebbe essere decisa dal minimo errore: normale che ci sia il 50% di possibilità di vedere una sfida con meno di 3 reti complessive. Attenzione poi ai falli dentro l’area perché un calcio di rigore, come all’andata, ha il 33% di chance di venir fischiato. Dusan Vlahovic sta alzando i giri del motore e vuole essere decisivo anche in Champions: la rete del bomber juventino è data al 30%. Il Benifica invece si affida a Gonçalo Ramos, a segno al 36%, per chiudere la pratica qualificazione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi