Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Raspadori e Politano guidano il Napoli contro il Sassuolo

LAPRESSE

Nessuno, al momento, appare in grado di fermare il Napoli. Esame di maturità per il Milan

Nessuno, al momento, appare in grado di fermare il Napoli. La formazione di Luciano Spalletti è una macchina perfetta certificata dai numeri: ancora imbattuta in stagione con una striscia aperta di 12 vittorie consecutive, miglior attacco della Serie A e della Champions League. Statistiche impressionanti tanto che gli esperti SisalTipster vedono gli azzurri favoritissimi nella sfida al Sassuolo in programma oggi pomeriggio al Maradona: 73% di possibilità di successo per Osimhen e compagni contro il 10% del Sassuolo e il restante 17% per il pareggio. I partenopei sono una macchina da gol, 46 in 14 gare disputate, e l’ipotesi che contro gli emiliani realizzino 3 o più gol è del 45%. Due gli osservati speciali della partita, Giacomo Raspadori e Matteo Politano, un passato importante al Sassuolo. Se Jack ha il 45% di chance di entrare nel tabellino dei marcatori, l’esterno di Spalletti è il nuovo rigorista della squadra e una sua esultanza dal dischetto è data al 18%.

Esame di maturità per il Milan che, domenica sera, sarà ospite del Torino. I campioni d’Italia sono reduci da quattro successi consecutivi in campionato e puntano la cinquina per restare agganciati al Napoli capolista. I granata, al contrario, hanno espugnato Udine e si sono rilanciati dopo un periodo negativo. Milan ampiamente favorito, secondo gli esperti SisalTipster, al 46% rispetto al 25% dei padroni di casa mentre si sale fino al 29% per la divisione della posta. Da quando Pioli siede sulla panchina rossoneri, la sua squadra non ha mai incassato un gol dal Toro in Serie A: c’è il 37% di chance che venga realizzato il sesto clean sheet milanista contro i granata. Olivier Giroud sa come far male al Torino, avendolo colpito lo scorso anno: un’altra rete del francese, 6 gol e 2 assist stagionali, è al 33%. Dopo il gol vittoria a Udine, Juric spera che Pietro Pellegri possa essere decisivo anche contro la sua ex squadra: il numero 11 granata ha il 20% di possibilità di segnare al Milan.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi