Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Con “Adagio Tour” stretta di mano tra AISM e Costa Crociere

È finalmente andato in porto il progetto per consentire agli ospiti con disabilità motorie di partecipare, da gennaio 2019, alle escursioni di gruppo a terra per le crociere nel Mediterraneo dell'ammiraglia Costa Diadema

Altro grande traguardo raggiunto da AISM. Questa volta riguarda le vacanze in crociera e nello specifico le crociere nel Mediterraneo dell’ammiraglia Costa Diadema. Oggi sono stato presentati da Costa Crociere, AISM e Costa Crociere Foundation i risultati di un progetto congiunto finalizzato a rendere le vacanze sempre più accessibili alle persone con disabilità motorie. Grazie ai nuovi “Adagio Tour” infatti gli ospiti con disabilità potranno partecipare alle escursioni di gruppo a terra: è la prima volta al mondo che in questo settore si raggiunge un obiettivo così importante, aggiungendo il fatto che la partecipazione non avrà né costi né oneri aggiuntivi. I programmi sono stati studiati con il contributo di 15 donne con sclerosi multipla, grazie a un’iniziativa promossa da Costa Crociere Foundation e AISM. L'accesibilità è stata quindi verificata dall'Associazione, in accordo con le più avanzate buone pratiche internazionali. La prenotazione per gli “Adagio Tour” partirà dal 1° gennaio 2019 e, al momento, la lista delle gite a terra prevede visite alle città di Genova, Marsiglia, Barcellona, Palermo, Roma, Palma di Maiorca e Cagliari. Questo obiettivo sottolinea quanto l'Associazione, passo dopo passo, riesca a piantare la sua bandierina in territori finora inesplorati e a garantire i frutti di questo duro lavoro alle persone con disabilità.

Vai su WWW.SMUOVITI.AISM.IT  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi