Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Una mela per la ricerca: AISM torna in 5mila piazze italiane

L'iniziativa, una delle celebrazioni del 50° anniversario dell'Associazione, riparte il 4 ottobre. Scendono in campo 13mila volontari e Alessandro Borghese

Torna anche quest’anno La Mela di AISM: da giovedì 4 ottobre – giornata del Dono Day – a domenica 7, 13mila volontari di AISM saranno in 5mila piazze italiane per distribuire 4milioni di mele, proposta volta alla raccolta fondi per le persone con SM. L’iniziativa è parte delle celebrazioni del 50° anniversario di AISM ed è stata inclusa nella campagna di azione #SMuoviti. Testimonial dell’evento, come per le edizioni precedenti, sarà lo chef Alessandro Borghese: promotore di una ricetta ottima per tutta la famiglia, il “Budino mille gusti”. Saranno inoltre presenti, al fianco di AISM, associazioni amiche che supportano la ricerca. Il partner ufficiale è Pompadour, noto marchio in Italia di infusi e tisane; insieme ai sacchetti di mele, saranno distribuiti campioni di “Mela d’Oriente”, composto di frutta all’aroma di mele e fichi. Ancora non esiste una cura per la sclerosi multipla, la ricerca scientifica procede ogni giorno per comprenderne le cause scatenanti. È per questo che i fondi raccolti con progetti come La Mela vengono impiegati per finanziare sportelli informativi e di orientamento per giovani e donne con la sclerosi multipla e convegni sul territorio che consentono un dialogo diretto con i ricercatori. A supporto dell’iniziativa per migliorare la qualità della vita è stato creato anche un blog (www.giovanioltrelasm.it) dove è possibile raccontarsi e affrontare interrogativi che si presentano giornalmente in ogni ambito della quotidianità delle persone con SM.

Vai su WWW.SMUOVITI.AISM.IT  


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi