Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sport e disabilità: ecco le “ParOlimparty”

Questa mattina nella Sala Giunta del Comune di Milazzo è stata presentata la manifestazione che si svolgerà dal 7 al 9 settembre presso lo stabilimento "Opena Sea" di AISM

Le formalità sono andate, ora si tratta solo di aspettare qualche mese prima di godersi le “ParOlimparty”, la prima competizione sportiva del Sud Italia interamente dedicata a persone con disabilità. A ospitare la manifestazione, in programma dal 7 al 9 settembre, sarà la splendida spiaggia di Milazzo, in particolare lo stabilimento balneare “Open Sea AISM”.
A fare luce sulla mega convention sportiva ci hanno pensato questa mattina gli organizzatori durante la conferenza stampa tenutasi nella Sala Giunta del Comune di Milazzo. Il “ParOlimparty” - nato sulla scia dell’esperienza di Mediterranea Eventi – Sport Events Promoter nell’organizzazione dell’“Olimparty Messina”, di AISM coordinamento regionale Sicilia e dell'"Associazione Bios" - è un progetto sposato dalla Fondazione Vodafone la cui realizzazione sarà possibile grazie al contributo di cittadini, aziende, commercianti e istituzioni messinesi.

Il progetto ParOlimparty (POP) ha un obiettivo ben definito: diffondere lo sport tra le persone con disabilità, nello specifico tra coloro che sono affetti da sclerosi multipla. E la manifestazione in programma a Milazzo ne è il miglior sponsor. Lo sport è uno strumento fondamentale per favorire l’inclusione sociale oltre ad aiutare lo sviluppo fisico e mentale delle persone con SM. Tutto questo sarà possibile grazie al grande impegno di volontari e personale qualificato (fisioterapisti, tecnici, istruttori, coach) che nella tre giorni siciliana saranno al fianco delle persone con disabilità. 

Prima di arrivare al 7 settembre ci saranno tre momenti importantissimi: il ParOlimparty Tour, un pulmino con dieci giovani “ambasciatori” che urleranno in giro (fino al 22 aprile in 9 diverse tappe) il loro slogan “Tutti liberi di fare sport”. Il secondo momento, In - Formiamo, vede l’organizzazione di circa 10 incontri sul tema “Sport e disabilità” tra le scuole e gli atenei di Messina. Infine, arriverà il momento di scendere in campo con Start POP, una vera e propria convention sportiva di tre giorni.

Vai su WWW.SMUOVITI.AISM.IT

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi