Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

AISM in mare con la Traversata dello Stretto di Messina

La manifestazione non competitiva di domani è organizzata da Luciano Vietri e vedrà tra i partecipanti Cristina Guidi, uno dei volti della campagna #SMuoviti

La passione per il mare e per il nuoto è difficile da domare. Anche quando gli ostacoli sembrano quasi insormontabili. È un po’ quello che accadrà domani, durante la traversata non competitiva dello Stretto di Messina organizzata da Luciano Vietri, promossa dall’associazione romana “Nuotando con amore” e dall’associazione “Baia di grotta” di Messina, in collaborazione con AISM.

La partenza è prevista alle 9.30 da Punta Faro e a certificare la traversata ci sarà la Federazione Nazionale Cronometristi. Tra i partecipanti ci sarà Cristina Guidi, uno dei tre volti della campagna #SMuoviti che celebra i cinquant’anni di AISM. Grande appassionata di sport da sempre, «Il nuoto, invece, è diventata una passione in concomitanza con la diagnosi della SM». Il compagno della cugina è infatti Luciano Vietri, l’organizzatore della traversata e «il suo entusiasmo mi ha un po’ contagiata. Abbiamo iniziato a collaborare alla manifestazione “12 ore nuotando con amore”». Una passione, nonostante la sclerosi multipla, cresciuta giorno dopo giorno e che sta dando molte soddisfazioni a Cristina. «Nuoto quotidianamente, cerco nuove sfide in acqua perché mi fa sentire bene sia fisicamente che mentalmente» e la sfida di domani, durante la quale Cristina sarà testimonial AISM, è certamente una delle più belle.

Vai su WWW.SMUOVITI.AISM.IT

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi