Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Intervista a Cecile: «Canto contro il razzismo»

A Sanremo, nella categoria nuove proposte, esordirà una ragazza che ha lasciato il basket per la musica: «Vi racconto la mia storia»

ROMA - E' una cantante, ma non solo. Gioca a basket, si interessa di temi sociali e a Sanremo Giovani porterà una canzone molto cruda, dal titolo che lascia spazio a poche interpretazioni "N.E.G.R.A.". Lei è Cecile, cantante di 21 anni dal fascino indiscutibile e dalla testa ben piantata sulle spalle. Ci è venuta a far visita al Corriere dello Sport per un'intervista esclusiva che vi proponiamo di seguito.



«LA MIA CANZONE CONTRO L'IPOCRISIA»- Nata e crescita ad Ostia, Cecile ha giocato a basket professionistico prima a Cervia, poi addirittura in Virginia. La musica, però, non l'ha mai abbandonata e adesso, abbandonata la divisa da cestista, lei è di nuovo in Italia, pronta a mettersi alla prova sul palco più prestigioso, quello di Sanremo. «La mia canzone è un pezzo nato per denunciare l'ipocrisia di chi sa mettere solo etichette», ci ha raccontato. Ecco la videointervista integrale.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi