Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cosa farà il tifoso con il tatuaggio di Bonucci?

Social scatenati e la foto del fan di Leonardo fa il giro del web

TORINO - Le aziende che si occupano della rimozione di tatuaggi sono in fibrillazione. Non siamo ai livelli delle percentuali dei procuratori ma anche i "pulitori" della pelle incasseranno la loro quota da questo incredibile calciomercato. Il caso Bonucci è lampante. Dopo l'addio del difensore alla Juventus, infatti, il misterioso tifoso che aveva dedicato uno spazio importante sulla pelle al suo idolo dovrà porsi una domanda: cancello o non cancello il tatuaggio? 

LA STATISTICA - La clamorosa trattativa che ha portato Leonardo Bonucci al Milan, spingerà i supporters bianconeri a rimuovere o modificare i tatuaggi che fanno riferimento al nuovo difensore del Milan. É quanto emerge da un’indagine condotta dal Renaissance Lab, effettuato con metodologia WOA (Web Opinion Analysis) su circa 1500 supporters calcistici di età compresa tra i 18 e i 55 anni, attraverso un monitoraggio online sui principali social network, blog, forum e community dedicate allo sport, per scoprire quali saranno i tatuaggi più cancellati o modificati nel periodo estivo dai tifosi di fede calcistica. 4 tifosi su 10 decidono di farsi un tatuaggio sportivo come atto di fede verso la propria squadra. Al contrario, ben l’82% lo rimuove quando il proprio idolo calcistico decide di lasciare la squadra del cuore. Per rimuovere o modificare il tatuaggio, 7 tifosi su 10 ricorrono alla tecnologia laser, soprattutto tra gli uomini.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi