Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mezzaroma: “Con il progetto Illumina portiamo lo Sport a chi rappresenta il nostro futuro”

Il Presidente di Sport e Salute in udienza privata in Vaticano dal Santo Padre per la Giornata mondiale dei bambini

ROMA - Il presidente di Sport e Salute Marco Mezzaroma - insieme all’amministratore delegato Diego Nepi Molineris - è stato ricevuto in udienza privata da Papa Francesco in occasione delle prima Giornata Mondiale dei Bambini che avrà luogo allo stadio Olimpico di Roma, di proprietà di Sport e Salute, il 25 e 26 Maggio 2024.

Le parole del presidente di Sport e Salute

“I bambini rappresentano il presente e soprattutto il futuro di tutti noi ed è nostro compito proteggerli e aiutarli a crescere - sottolinea Marco Mezzaroma - Sport e Salute cerca di farlo attraverso lo sport, che significa inclusione, socializzazione, rispetto dell’altro e abbattimento delle barriere. Il nostro dovere è dare a tutti i bambini le stesse opportunità di praticarlo, come da sempre fa la Chiesa. L’Italia è il paese degli 8 mila campanili sotto i quali sorgono gli oratori da sempre centri di aggregazione e formazione, anche sportiva. Lo spazio è un potente educatore sociale e va custodito. L’obiettivo di Sport e Salute è quello di promuovere lo sport a tutti i livelli cercando di dare ad ogni bambino le stesse opportunità a dispetto dei luoghi di nascita”.

L’incontro a Santa Marta

Durante l’incontro a Casa Santa Marta, a cui hanno partecipato gli organizzatori della manifestazione, il presidente Marco Mezzaroma ha parlato al Santo Padre del progetto “Illumina” che, partendo da Caivano, Sport e Salute sta portando avanti per conto del Governo con l’obiettivo di recuperare dei centri che siano a disposizione dei bambini. Concetti successivamente ribaditi nella conferenza stampa allo Stadio Olimpico.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi