Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sanremo 2016, ecco i guadagni: a Carlo Conti 550 mila euro

Le tre spalle del conduttore – Gabriel Garko, Virginia Raffaele e Madalina Ghenea – portano a casa 115 mila euro in tre e per il Festival si prevede un attivo di bilancio

SANREMO (IMPERIA) – A Sanremo si risparmia. La produzione dell’edizione 2016 del Festival della canzone italiana, infatti, ha notevolmente abbassato i compensi rispetto agli anni scorsi. Il tutto è dimostrato dai conti che, secondo le stime, potrebbero chiudere con un attivo di ben 16 milioni di euro. Un bel cambiamento rispetto ai -4,8 milioni del 2011 e -7,8 milioni del 2012.

CONTI…POCO – La cifra che fa più effetto è sicuramente quella di Carlo Conti. Il conduttore del Festival, infatti, si porta a casa “appena” 550 mila euro. Cifra sicuramente importante, ma che non è nulla in confronto al milione intascato da Bonolis nel 2010 o agli 800 mila euro di Clerici (2011) e Morandi (2011 e 2012).

SPALLE LOW COST – Se il presentatore prende poco, le spalle non sono da meno. I contratti di Gabriel Garko, Madalina Ghenea e Virginia Raffaele, infatti, sono costati “solamente” 105 mila euro per tutti e tre. Il divo, infatti, si porta a casa circa 45 mila euro, così come l’imitatrice, vera protagonista finora con le sue performance. La modella rumena, invece, intasca circa 15 mila euro.

GLI OSPITI – Cifre alte, ma pur sempre meno degli altri anni, per i super ospiti. Nicole Kidman ed Elton John i più costosi, con 300 mila euro a testa; 250 mila per Laura Pausini, che supera di poco il trio composto da Eros Ramazzotti, Renato Zero e dai Pooh.

Rispetto agli anni scorsi, quindi, abbassato di molto anche l’ingaggio delle star. Mike Tyson, John Travolta e Hugh Grant, ad esempio, avevano intascato circa 600 mila euro cada uno per salire sul palco del Teatro Ariston.

VIDEO - Ezio Bosso, il musicista che ha commosso Sanremo

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi