Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

I segreti dell'Isola: Ventura superstar, la playa diventa Isla desnuda

 

La prima puntata del reality sui nafraghi, giunto all'11esima edizione, ha fatto registrare il 23% di share. L'ex conduttrice ora lotta per la sopravvivenza

ROMA - Diciotto naufraghi. Sei desnudi e dodici, almeno ipoteticamente vestiti. Il 23% di share. Una protagonista assoluta, Simona Ventura, ex conduttrice laureatasi naufraga. Due peni al vento, quelli di Giacobbe Fragomeni ed Enzo Salvi, tre bellezze al bagno Paola, Gracia e Patricia, la solita simpatia di Alessia Marcuzzi e 4 milioni di italiani davanti alla tv. E' iniziata così l'Isola dei Famosi, con la prima puntata dell'undicesima edizione di uno dei format televisivi più noti in Italia che ha vinto la serata degli ascolti. Eccezionalmente di mercoledì, visto che dalla prossima settimana si andrà in onda su canale 5 il lunedì.

LE NOVITA' - Il format è sostanzialmente identico a quello che ha spopolato negli anni scorsi. Le novità riguardano la playa desnuda, quella dove i concorrenti sguazzano senza veli, che diventa addirittura un'isola. Poi c'è la Zattera, sulla quale si proverà a sopravvivere con poco cibo, ma a partire dalla prossima settimana. In studio la solita bellissima Alessia Marcuzzi, opinionisti Alfonso Signorini e Mara Venier. Poi le solite polemiche e qulache nudo sfuggito qua e là.

I CONCORRENTI - Stellina della serata la piccola Mercedesz Henger, la figlia di Eva Henger e Riccardo Schicchi. La prima puntata passerà anche alla storia per la gaffe di Mara Venier. Mentre Alessia Marcuzzi spiegava le regole di "Isla Desnuda", la Venier è intervenuta parlando della possibilità di utilizzare una zattera. Spiazzata la conduttrice che l'ha subito fulminata: "Della zattera parleremo la prossima puntata, adesso dimentica questa parola". Poi un selfie condiviso sui social e l'inizio dell'avventura di Marco Carta, Stefano Orfei, Simona Ventura, Jonás Berami, Aristide Malnati, Mercedesz Henger, Fiordaliso, Enzo Salvi, Claudia Galanti, Alessia Reato. Si contenderanno invece un posto nell'isola, altri sei concorrenti di Playa Desnuda: la tifosa del Catanzaro Paola Caruso, calabrese doc, la 'Bonas' di 'Avanti un altro'; Patricia Contreras, protagonista della web serie di Lory del Santo, 'The Lady'; Gracia De Torres, modella spagnola famosa per il suo lato B. Insieme a loro, l'imprenditore Matteo Cambi, l'attore e modello Andrea Preti e il pugile Giacobbe Fragomeni.

QUOTE - Anche stavolta non potevano mancare i pronostici del bookmaker inglese Stanleybet. Chi e' dunque il favorito per la vittoria finale? Per gli esperti di scommesse Jonás Berami, spagnolo, ex tronista di "Uomini e donne" e attore della soap "Il segreto", è il favorito, quotato a 3,50.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi