Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Selfie col dirottatore: l'ultima frontiera della follia sul web

In una foto scattata e pubblicata sul suo account twitter, uno dei passeggeri dirottati ha chiesto uno scatto a Seif Eddin Mustafa, il suo carceriere

ROMA - E pure questo dirottamento...l'abbiamo immortalato. Lui a sinistra è Seif Eddin Mustafa, il bislacco dirottatore dell'aereo Egypt Air, l'Airbus con circa 60 persone a bordo che è stato costretto ad atterrare a Larnaka (Cipro). L'altro è Ben Innes, cittadino inglese, di Leeds, uno dei passeggeri, uno dei dirottati, e la foto campeggia trionfante su twitter. A conti fatti durante le poche ore in cui il Mustafa ha tenuto in ostaggio circa 60 vite, è scattato il momento selfie, che poi selfie non è visto che è una foto in posa. In poche parole il buon Innes ha chiesto a Mustafa una foto da lasciare ai posteri, comunque fosse andata. La foto, che ovviamente ha fatto il giro del mondo, di tutti i tabloid e di tutte le redazioni, ha provocato reazioni indignate e sgomento, ma in qualcun altro anche divertimento.

DIROTTAMENTO 2.0 - E' il dirottamento al tempo dei social, ma ovviamente sulla vicenda si può anche abbozzare un sorriso perché in fin dei conti si è risolta nel migliore dei modi. Prima il rilascio dei passeggeri, poi la resa. Dietro il gesto dell'uomo c'erano motivi personali: l'immagine ritrae il Mustafa con tanto di cintura esplosiva (poi rivelatasi falsa) e di fianco a lui Ben Innes che se la ridacchia, della serie "io ho la foto con l'attentatore e voi no", roba da pazzi.

TUTTO SU SPORT & STYLE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi