Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il lato rosa di Federica Pellegrini: regina anche del glamour

Ori, record, amori e gossip: una vita sempre in copertina per la campionessa azzurra che sarà portabandiera a Rio

ROMA - E' una colonna dello sport italiano, la sua carriera di vittorie e record sarà coronata a Rio dove sarà la portabandiera dell'Italia alle Olimpiadi. Ma Federica Pellegrini è anche molto altro: è una campionessa da copertina, forse una delle poche capaci di diventare popolari in una nazione "calciocentrica".

REGINA DEL GLAMOUR - Regina della piscina come del glamour: Federica sfila in passerella con il suo fisico pazzesco, il suo look è sempre alla moda, è un volto perfetto per la pubblicità e diventa testimonial di molti brand.

IL TRIANGOLO DEL GOSSIP - La Pellegrini è anche da prima pagina nel mondo del gossip: prima la sua storia d'amore con Luca Marin finita a Shanghai nel 2011 tra lacrime, liti in mondovisione e il triangolo con Filippo Magnini, colui che è diventato il suo compagno in vasca e nella vita: insieme sono una delle coppie d'oro dello sport italiano.

AMATA E ODIATA - Federica odi et amo. La Pellegrini è una delle atlete più amate. Ma anche più odiate, come riconosce lei stessa: «Un po' antipatica e musona lo sono sempre stata e lo sarò per tutta la mia vita, non ho molti filtri e sono molto diretta». Ma anche per questo la Pellegrini è la Pellegrini, sempre al centro, per la sua vita sportiva, ora c'è un nuovo sogno olimpico da realizzare, e per quella privata, magari con un matrimonio esagerato con il suo Filippo.

Foto: FEDERICA AL GUERIN SPORTIVO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi