Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Instagram, ecco il nuovo look: cambiano logo e grafica

ANSA

A sei anni dal lancio, il social fotografico inaugura una nuova interfaccia più semplice e pulita

ROMA - Instagram, il social network delle immagini, cambia look. Addio alla vecchia icona della macchina fotografica sui toni scuri, arriva una futuristico obiettivo con i colori dell'arcobaleno che prendono il sopravvento. Unificate anche le icone per Hyperlapse, Layout e Boomerang, app collegate a Instagram e che permettono un più avanzato editing di foto e video.

L'INTERFACCIA - Il cambiamento non è solo esteriore: infatti la "rivoluzione" riguarda anche l'interfaccia utente dell'applicazione, che adesso è - nelle intenzioni dei designer - più semplice e coerente e che mette ancora più in risalto le foto e i video delle persone. Modificate infine le icone e i font «in modo che la user experience sia quanto più possibile nativa per i dispositivi iOS e Android», spiegano dal social network acquisito da Zuckerberg nel 2012.

PAOLO CANNAVARO SI ARRABBIA SU INSTAGRAM

Foto: EMILY, LA REGINA DI INSTAGRAM

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi