Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Non solo giocatori. Puma arruola anche Pep Guardiola

AFPS

L'allenatore del Manchester City sarà un ambassador Puma. Indosserà capi Puma sia fuori che in campo e con la sua esperienza contribuirà all'innovazione di abbigliamento e calzature

Siamo stati abituati a vedere i calciatori ambassador dei brand sportivi. In questo caso Puma, invece, si rivolge a Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, per una partnership. L'accordo individuale segue il lancio della prima collezione di prodotti Puma per il Manchester City e sottolinea l'impegno di entrambe le parti ad andare oltre il tradizionale modello di sponsorizzazione sportiva. Pep indosserà i prodotti Puma sia in campo che fuori campo, oltre a prestare le sue competenze tecniche e il suo know how a Puma Football, contribuendo allo sviluppo di future innovazioni per l’abbigliamento e le calzature. Inoltre, sarà brand ambassador e protagonista delle campagne di comunicazione del brand.

Dopo 16 anni di carriera e posizioni manageriali all'FC Barcelona, all'FC Bayern Munich e il suo attuale ruolo al Manchester City FC, Pep ha ottenuto 41 importanti onorificenze. Come manager di alto livello, ha un tasso di vincita del 73,4%, giocando uno stile di calcio innovativo e divertente per la gioia dei fan di tutto il mondo.

Pep Guardiola, ha dichiarato: «Sono lieto di unirmi al brand Puma. Gran parte della mia filosofia calcistica e comprensione del gioco è stata influenzata da Johan Cruyff, sponsorizzato dal brand, e sono orgoglioso di seguirne le orme. Chiedo sempre i massimi livelli di prestazione e non vedo l'ora di contribuire a plasmare il futuro di Puma Football per soddisfare le esigenze dei giocatori moderni».



Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi