Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Leo Messi ama la moda e diventa stilista

Getty Images

L'attaccante del Barcellona, incoronato miglior giocatore al mondo del 2019, lancia il marchio di abbigliamento sportswear che porta il suo nome, The Messi Store. Il primo negozio è a Barcellona, ma la collezione si può acquistare anche online

Quale periodo migliore delle varie Fashion Week per presentare una linea di abbigliamento? E non uno qualsiasi, ma il brand di Leo Messi, che ha debuttato proprio in questi giorni, a Barcellona.

Il marchio di chiama “The Messi Store” e il primo corner ha appena aperto nel rinomato multibrand Santa Eulalia in Passeig de Gracia, via dello shopping barcelloneta. Design director della collezione è Ginny Hilfiger, sorella del più famoso Tommy Hilfiger, che insieme alla Pulce ha creato capi di qualità e cutting edge destinati alla vita di tutti i giorni per una collezione, per ora, composta da T-shirt, polo e hoodies, con prezzi tra i 40 e i 200 euro circa.

«La vita è fatta di scelte, sacrifici, determinazione e duro lavoro. Ciò che sono oggi è determinato da tutti questi fattori si sono succeduti durante la mia carriera. Sono emozionato perché porto gli stessi valori e la stessa ambizione al mio brand personale» scrive Leo Messi sul sito del marchio, themessistore.com

Alla sorella di Messi, Maria Sol, è invece stato affidato il marketing, mentre è già sul tavolo una collaborazione con Richard James, brand uomo collegato alla londinese Sawile Row, la via dei sarti inglesi, per una collezione più formale, ma sempre nello stile “Messi”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi