Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Colorati o vintage. La tendenza è osare

Squadrati o oversize, aviator o tondi, gli occhiali della primavera-estate 2015 attingono al vintage rivisitandolo in chiave moderna

TRA SPERIMENTAZIONI E NUOVE TECNOLOGIE - Si declina in un gioco di rimandi tra passato e futuro, tra forme di ieri, sperimentazioni e nuove tecnologie, l'occhiale della nuova stagione, sia da donna che da uomo. Un uomo che riscopre anche il piacere di giocare, con le forme, con gli accostamenti cromatici, con i pattern delle montature. Indugiando nel vintage rivisitato in chiave moderna, scegliendo lenti colorate e specchiate su montature classiche, o vestendo i panni dello sportivo tout court con montature aerodinamiche. La scelta per questa stagione, per lui e per lei, è quindi illimitata.


Il modello con lente tonda è uno dei must, con montature in acetato o in metallo, ponte in metallo, lente a contrasto monocolore o degradé. L'aviator si conferma accessorio urbanwear perfetto, tanto che Tom Ford lo propone anche come modello da vista. Le montature più classiche sorprendono con i materiali: oltre a titanio e alluminio viene proposto il legno, leggero e resistente, o le texture denim. 

Ma è la lente a specchio la grande protagonista, nei più disparati toni cromatici,  dal giallo al bluette, al verde, accoppiata a tutte le montature da quelle dal design inedito alle più classiche.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi