Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Armature da campioni

Materiali tecnologici, protezioni e vestibilità per l’abbigliamento dei nuovi centauri 2.0

COMFORT ALL'AVANGUARDIA - Protezione massima e tanta funzionalità. Anche se non si vuole andare a correre in pista la tuta da moto assicura a chi ama moto sportive un confort di guida importantissimo. Inoltre la tecnologia applicata a questo abbigliamento, derivata dalle tute dei campioni, è veramente all'avanguardia. Spidi ha introdotto il protettore Warrior già nel 2002, le protezioni flessibili su spalle e fianchi promettono sicurezza in caso di scivolate ma anche libertà di movimento grazie alla particolare costruzione a quadri. Inoltre, dispone di protezioni interne su gomiti, ginocchia, spalle e fianchi. In pelle bovina italiana tra- forata di spessore 1,1/1,3 mm, ha fodera interna in rete removibile, (prezzo 1.299 euro www.spidi.com). 

SPIDI, DAINESE E ALPINESTARS - Per scendere in pista ma anche per un comodo utilizzo turistico, la tuta Racing Divisibile di Dainese abbina praticità e protezione. Confezionata in pelle bovina, ha protezioni certificate, (prezzo 699 euro, www.dainese.it). Dotata di tecnologie sviluppate da piloti del calibro Marc Marquez e Jorge Lorenzo nonché realizzata in pelle bovina e di canguro per re- sistere ad abrasioni e strappi, la tuta GP Tech Leather è il top di gamma Alpinestars. È dotata di protezioni da riferimento di categoria – interne ed esterne – oltre a cuciture rinforzate su tutto il capo e pannelli elasticizzati in posizione strategica per massimizzare il comfort, la sicurezza e la vestibilità. Interno staccabile e lavabile in mesh con struttura multipannello ed inserti in 3D e gobba aerodinamica a profilo MotoGP ventilata, (prezzo 1.599,95 euro, www.alpinestars.it).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi