Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

NikeLab e Errolson Hugh, fondatore di Acronym, creano la collezione ACG

ACG, ovvero All Conditions Gear. Capi adatti a ogni situazione

ABBIGLIAMENTO, MA ANCHE FOOTWEAR - NikeLab presenta con Errolson Hugh, fondatore di Acronym, la collezione estiva ACG che ancora una volta incarna alla perfezione l’idea dell’acronimo. ACG significa All Conditions Gear – adatto a ogni situazione, senza alcuna eccezione. La forma si adatta alla funzione e la funzione non deve rinnegare l’estetica. Tessuti leggeri e idrorepellenti, loghi riconoscibili e chiusure magnetiche caratterizzano questa collezione lineare e studiata nei minimi dettagli, che offre l’attrezzatura urbana necessaria per affrontare temperature estive in città o il più improvviso dei temporali.

NIKELAB ACG.07.KMTR - Concepita per il viaggiatore contemporaneo, la scarpa NikeLab ACG.07.KMTR trae ispirazione dal footwear ACG delle collezioni precedenti e dal paesaggio urbano. Con la sua tomaia in tessuto 4-way stretch impermeabile, protegge dalle intemperie senza ostacolare i movimenti. La scarpa si indossa e si sfila facilmente grazie alla fibbia magnetica e ai cinturini sopra l’arco del piede. La chiusura magnetica sul tallone e un gancio a nodo scorsoio sul retropiede aumentano la stabilità, mentre l’intersuola in phylum e la suola di gomma offrono comfort assoluto e capacità di trazione per chi si deve muovere in città. La scarpa è disponibile in due varianti di colore.

“Questa scarpa è resistente all'acqua, leggera, flessibile, facile da mettere, ha una grande trazione e introduce una nuova estetica. Inoltre, riduce gli elementi funzionali allo stretto necessario: non si ha bisogno di distrazioni e di chiusure  complicate quando ci muoviamo in città”, commenta Gerald Sullivan, Designer di Nike, Inc.

NIKELAB ACG PONCHO - “Stavamo parlando dei festival estivi e del fatto che tante persone hanno un poncho. Abbiamo quindi pensato di creare una nostra versione. Abbiamo usato un tessuto leggero a tre strati di ripstop, aggiunto cuciture e fatto in modo che fosse facilmente inseribile nella sua custodia”, commenta Jarret Reynolds, ‎Senior Design Director di NikeLab.

 Realizzato in diversi strati di tessuto ripstop, altamente resistente all’acqua, questo capo concepito per le giornate umide ha un rivestimento DWR (Durable Water Repellant - idrorepellente a lunga durata), cappuccio regolabile, orlo rinforzato e chiusure magnetiche ai lati per una maggiore protezione dalle intemperie. Il poncho è dotato anche di una tasca interna a marsupio con doppio zip. Una sacca a parte permette di trasportarlo con facilità.

 “Errolson Hugh durante i fitting, è maniacale”, osserva Reynolds. “Fa di tutto: corre, salta, fa squat. È sorprendente da guardare. Non fa un movimento che non sia perfetto. Errolson ha indossato i pantaloni e ha fatto sport con essi. Così ha testato la resistenza e il volume del pantalone per assicurarsi che possa lavorare nelle posizioni più estreme”.

La collezione prevede anche capispalla, T-shirt e pantaloni.

NikeLab ACG Estate 2017 sarà disponibile a partire dal 18 maggio 2017 su NikeLab.com e nei negozi NikeLab. Nel corso della stagione, la linea di scarpa Komyuter sarà lanciata in diverse varianti di colori.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi