Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

FILA x VR46 Riders Academy A/W 2022

FILA presenta La collezione FILA x VR46 Riders Academy A/I 2022

FILA ha collaborato nuovamente con la VR46 Riders Academy, fondata da Valentino Rossi per aiutare i giovani piloti a raggiungere i vertici della MotoGP, all'inizio di quest'anno per celebrare l'eredità degli sport motoristici.

Con i piloti del team che vivono la filosofia VR46 di passione, ricerca dell'inaspettato, perseveranza, mentalità non convenzionale e amicizia, FILA ha trovato l'abbinamento perfetto con il suo costante impegno a innovare, rompendo confini e convenzioni.

La collezione A/I 2022 è la seconda collaborazione di design tra FILA e VR46 Riders Academy, una fusione di sport e lifestyle, che prende spunto dal fascino delle due ruote e, allo stesso tempo, reimmagina le radici di FILA ancorate al mondo dello sport.

La capsule è composta da 14 pezzi per uomo e donna, in un assortimento di giacche collage, giacche in pile, felpe con cappuccio, pantaloni e t-shirt. La palette di colori continua con il nero, il verde Calliste, il rosso True e il beige Safari, insieme al colore caratteristico della Rider Academy, il giallo Safety, per i dettagli. Tra i modelli di spicco della collezione figurano la giacca in lana collage da uomo e la giacca cropped puffer da donna, entrambe in nero e verde Calliste. Un altro pezzo forte è la giacca in pile con stampa Rider Academy sul retro. Altri capi chiave per completare il look sono la sciarpa e il berretto della squadra in colori coordinati.

La collezione offre anche una versione VR46 della FILA Shocket Run. Questa calzatura unisex è innovativa e tecnica, ma anche audace e giocosa nel design. La silhouette Shocket è diventata riconoscibile grazie alla suola asimmetrica e al tallone sovradimensionato con un audace design 3D. L'intersuola a due strati, con densità diverse per l'ammortizzazione e l'equilibrio, e lo stabilizzatore del mesopiede in TPU per il controllo della torsione. Inoltre, è stata aggiunta una soletta di supporto alle prestazioni per un ulteriore sostegno. La tomaia è leggera e traspirante e ora presenta anche i loghi VR46 Riders Academy perfettamente posizionati sulla linguetta e sul tallone.

La collezione FILA x VR46 Riders Academy A/I 2022 verrà lanciata in esclusiva su vr46.com e presso alcuni rivenditori europei selezionati il 19 ottobre 2022.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi