Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Grisport Eco 3P Active Pro Wave: antinfortunistico e green

Grisport ha portato la propria visione “Eco friendly” nel campo dell’antinfortunistica

Dopo le sue prime sneaker “green”, appartenenti alla Linea “CITY” ed adatte per la vita di tutti i giorni, Grisport ha pensato di portare la propria visione “Eco friendly” anche nel settore antinfortunistico.

Sono state pensate, così, le calzature “Eco 3P” Active Pro Wave, dove la prima P si riferisce al Prodotto, dato che l’azienda di Castelcucco, per la produzione di queste scarpe, utilizza materiali riciclati, riciclabili ed ecosostenibili. La seconda P, invece, è relativa al Packaging, che è al 100% riciclato e riciclabile, con un sistema brevettato automontante per diminuire l’ingombro. L’ultima P è per il Processo di produzione della calzatura, anch’esso totalmente “Green”.

Grisport Active Pro Wave possiede un’intersuola al 100% di poliuretano riciclabile, mentre la parte superiore del sottopiede è formata al 100% da materiale riciclato. Il tessuto della tomaia, l’etichetta, il laccio, la fettuccia sono al 100% poliestere riciclato, e la fodera interna è formata al 60% da poliestere riciclato e dal 40% di poliestere. L’inserto ammortizzante, infine, è al 100% di materiale riciclabile. La lamina protettiva, infine, è costituita all’84% da poliestere riciclato e, per il restante 16%, da polipropilene. Grazie alla Tecnologia Eco 3P si avrà così “un prodotto più ecosostenibile per un futuro più ecosostenibile”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi