Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Giorgio Chiellini in tv con la piattaforma online Fazland

Intervista al difensore-vice capitano della Juventus e pilastro della Nazionale Italiana

CHI CERCA, TROVA - Siamo certi, vi risolverà la vita. Cercate un professionista e avete poco tempo? Fazland è la risposta: grazie a pochi e semplici passaggi potrete trovare l’offerta più adatta a voi e alle vostre esigenze. Qualche numero? Tanto per cominciare, ogni giorno Fazland raccoglie oltre 1.000 richieste di preventivo che vengono trasmesse alle migliaia di aziende e professionisti iscritti.

E per l’advertising sulle principali reti Mediaset e Tgcom con due spot televisivi da 30’’ e 15’’ ha scelto un personaggio del mondo dello sort, e più precisamente il calcio. E la sua aggressività in campo, da difensore-vice capitano della Juventus e pilastro della Nazionale Italiana, non è un segreto. Ma pare che Fazland gli abbia risolto la vita. 

Gli abbiamo fatto qualche domanda sulla sua esperienza davanti alla macchina da presa e sul suo stile fuori dal campo.

Come è nata l’idea di essere il protagonista dello spot di Fazland? Come vi siete incontrati?

L’idea nasce dai ragazzi di PI&C e dalla mia agenzia Reset Group che hanno pensato alle mie caratteristiche e hanno inventato questi simpatici spot in cui fingo di arrabbiarmiperché non trovo i professionisti giusti. La cosa mi ha subito divertito e abbiamo deciso di realizzarli insieme.

- Come è stato stare davanti alla macchina da presa per uno spot? Per lei è stata la prima volta? Come è andata questa esperienza?

Non era la prima volta per me davanti a una telecamera, ma non è mai facile per uno che non lo fa di lavoro. Devo dire però che l’esperienza è stato molto positiva e che mi sono divertito tantissimo.

- Lo spot è stato girato a Torino. E’ legato alla città?

Vivo qui da quasi 13 anni e nonostante sia toscano mi sento come a casa. Non posso essere indifferente a tutto quello che Torino mi ha dato per cui sì, sono molto legato a questa città. 

- Che cosa lo ha colpito positivamente della nuova piattaforma?

Mi ha colpito per la sua modernità e per la facilità con cui si riesce a trovare un professionista affidabile in tempi molto brevi. Penso sia uno strumento indispensabile al giorno d’oggi che potrà essere utile a moltissime persone che hanno poco tempo a disposizione per risolvere questi piccoli problemi della quotidianità.

- Parlando di abbigliamento, come definirebbe il suo stile fuori dal campo?

Devo dire che non ho gusti particolari o stravaganti. Amo vestirmi sia in maniera sportiva che più elegante, ma niente di eccentrico!

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi