Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ultraboost 22: creata da adidas per le donne

L'Ultraboost 22 manifesta il continuo impegno di adidas nei confronti della sua community di donne runner

adidas Running ha presentato la adidas Ultraboost 22. L'ultima arrivata dell'iconica linea Ultraboost fornisce alle runner il 4% in più di ritorno di energia rispetto alla Ultraboost 21 da donna. Progettata pensando ai nostri oceani, include una suola in gomma naturale CONTINENTAL™ e una tomaia realizzata con filato contenente il 50% di Parley Ocean Plastic.

Il lancio rappresenta una pietra miliare nel costante e duraturo impegno di adidas a offrire a tutte le donne il prodotto migliore grazie a perfezionamenti e vantaggi che rispondono alle esigenze della sua variegata comunità di donne. La nuova Ultraboost 22 è stata progettata a partire da dati specifici sulle donne per fornire alle runner una scarpa pensata appositamente per il comfort dei loro piedi.

PROGETTATA PER IL PIEDE FEMMINILE

Il nostro team di stiliste e product developer, tutto al femminile, ha lavorato a stretto contatto con la community adidas running e con i collaudatori per creare la nuova silhouette, che segna il più grande update della linea Ultraboost. Una scarpa che è stata l'avanguardia del running ad alte prestazioni fin dalla prima versione del 2015 e che ora, con l'Ultraboost 22, offre una tecnologia di ritorno di energia eccellente, combinata con un design raffinato per il massimo comfort.

Attingendo a dati specifici sulle donne e utilizzando un database di anatomia online contenente 1,2 milioni di scansioni di piedi, creato e analizzato dai ricercatori specializzati nella tecnologia delle calzature Jura, Žabkar e Džerosk (2019), il nostro team di progettazione ha identificato le differenze chiave tra l'altezza del collo del piede, l'anatomia del tallone e le caratteristiche dell'andatura femminile per poi ridisegnare e perfezionare l'ultima delle Ultraboost per adattarla meglio al piede femminile. Il nuovo modello, che si basa sulla caratteristica

forma a S della UB21, è stata messa a punto per creare una tasca del tallone più stretta, un profilo dell'avampiede meno profondo e un'area del collo più bassa, mentre la nuova suola ottimizzata è progettata per contrastare l'iperpronazione.

adidas Ultraboost 22 presenta le seguenti caratteristiche:

 Ritorno di energia - La nuova tomaia e il sistema di torsione LEP si combinano con l'iconica intersuola BOOST per offrire un ritorno di energia eccellente, il 4% in più rispetto alle Ultraboost 21 da donna.

LEP - l'adidas Linear Energy Push è un'evoluzione del sistema di torsione che coopera alla perfezione con l'intersuola boost e con la suola di nuova concezione per una migliore risposta durante la corsa.

PRIMEKNIT+ - le zone PRIMEKNIT+, perfezionate, sono realizzate con filato contenente il 50% di Parley Ocean Plastic, che permette di adattare la calzata all'indossatore.

Miglioramento della calzata a 360° basato sull'anatomia femminile - la calzata si basa su una nuova forma concepita a partire da dati sull'anatomia femminile, proponendo quindi un tallone più stretto, un collo più basso, ma mantenendo al contempo l'esclusiva curva a S del tallone che coopera perfettamente con il controtallone permettendo al tendine di Achille di muoversi liberamente.

Nora Wilimzig, Senior Product Manager di adidas Running, ha dichiarato: "Abbiamo creato la adidas Ultraboost 22 approcciandoci in modo più olistico alla progettazione delle scarpe da running. La Ultraboost 22 è pensata con l'intento di sostenere la nostra community di donne runner fornendo una scarpa che sia la massima espressione di comfort e reattività."

Shaunae Miller-Uibo, atleta adidas e due volte campionessa olimpionica, ha affermato: "La Ultraboot 22 rappresenta una tappa formidabile per adidas Running e dimostra il continuo impegno del brand a fornire alle runner il prodotto migliore per aiutarle nel raggiungimento dei loro obiettivi personali. Come atleta, vedere che i brand cercano l'innovazione e abbattono i confini mi ispira a fare altrettanto. È bello sapere che a ogni passo ho il sostegno di cui ho bisogno.”

Per saperne di più, visita la pagina: https://www.adidas.it/scarpe-running-donna. Segui la discussione su Instagram, Facebook e Twitter con gli hashtag #ULTRABOOST, @adidasrunning e @adidaswomen. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi