Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Alberto Tebaldi: VR Equipment e Valentino Rossi uniti dal DNA vincente

VR Equipment è la collezione tech-performance, MX / MTB / STREET / ACTIVE / VISION, disegnata per Valentino Rossi, il CEO dell'azienda Alberto Tebaldi, spiega come nasce questa sinergia e come la linea sia destinata agli amanti delle due ruote e non solo

VR Equipment, la linea tech-performance, disegnata per Valentino Rossi e adatta a tutti gli sportivi del mondo delle due ruote e non solo, è stata presentata all'EICMA 2022 di Milano. In questa occasione Alberto Tebaldi, CEO del marchio, intervistato dal nostro giornalista, ha parlato di come la continua ricerca di materiali innovativi e tecnici sia ispirata al DNA vincente di Valentino Rossi.

Cos’è VR Equipment e come nasce il nuovo portale e-commerce presentato a EICMA 2022?

VR Equipment è la linea di abbigliamento tecnico e accessori per Motocross, Mountain bike, Active training, pensata per Valentino Rossi, e declinabile a tutti gli sportivi del mondo che cercano il massimo della performance nei loro allenamenti e nelle attività agonistiche.

L’e-commerce dedicato è frutto di un lavoro molto intenso nella sua realizzazione che nella creazione di tutti quei contenuti a supporto che ci permettono di esprimere il posizionamento premium del brand e dei suoi prodotti. 

I prodotti VR Equipment si ispirano al concetto di “performance”: in che senso?

La ricerca della performance ai massimi livelli, lo sviluppo di materiali e tecnologie innovative, sono da sempre nel DNA di Valentino Rossi. VR Equipment trasferisce questo approccio nei propri prodotti, attraverso una gear completa offre la possibilità a tutti gli sportivi di allenarsi e competere al massimo livello grazie anche a collaborazioni strategiche tra cui: Mips per i caschi della linea MTB, D3O per le protezioni ed Elastic Interface per i liner.

Qual è stato il contributo di Valentino Rossi nel realizzare i prodotti VR Equipment?

Il contributo tecnico di Valentino è stato da sempre determinante nello sviluppo dei prodotti che ha utilizzato durante la sua carriera. Il suo ruolo nel perfezionamento dei prodotti VR Equipment è oggi centrale, specialmente nella ricerca e testing di quei prodotti che lo supportano negli allenamenti di ogni giorno.

Quali sono i vantaggi che i prodotti VR Equipment promettono allo sportivo che decide di farne uso?

La lineaVR Equipment è sviluppata e realizzata interamente in VR46 dal nostro team interno: il costante confronto con i piloti professionisti della VR46 Riders Academy, e il testing continuo nei loro allenamenti, rappresenta un valore unico ed è la garanzia per i nostri clienti di poter vestire un prodotto professionale sottoposto ad un continuo processo di miglioramento.

Recentemente, un prodotto del vivaio VR46 Academy ha vinto il Mondiale MotoGP 2022: un commento sullo straordinario risultato ottenuto da Pecco Bagnaia e dalla Ducati.

Che dire, per tutti noi è stata una gioia immensa e grande motivo di orgoglio. è uno dei primi piloti ad essere entrato nella famiglia della VR46 Riders Academy dalla sua creazione, ed il primo a diventare campione del mondo di Motogp. Un percorso che parte da lontano, che conferma il modello della VR46 Riders Academy e che si realizza oggi grazie al grande talento, tenacia e grinta di Pecco.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi