Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Onorato, Roma Capitale: "Azioni urgenti del Governo per risolvere la crisi degli impianti sportivi"

 Sito Roma Capitale

Caro bollette ed effetti della pandemia, Oggi l'incontro con la Sottosegretaria Valentina Vezzali

Una riunione organizzata in sole 24 ore per discutere delle problematiche che coinvolgono gli impianti sportivi italiani. Oggi l'incontro tra la Sottosegretaria Valentina Vezzali e l'Assessore allo Sport, Grandi Eventi e Turismo di Roma Capitale Alessandro Onorato "Grazie alla Sottosegretaria Vezzali per la rapidità e l'attenzione, La crisi in cui versano gli impianti sportivi comunali e privati necessita di azioni immediate per affrontare l'aggravarsi della situazione dovuta al caro bollette e alla pandemia" ''Il lavoro è appena iniziato - precisa Onorato -. Con l'Assessore allo Sport di Firenze, Cosimo Guccione, e in rappresentanza di altre sei città metropolitane (Milano, Torino, Bologna, Napoli, Bari, Palermo) ho rappresentato le criticità degli impianti sportivi a rischio chiusura. Milioni di abitanti che rischiano di rimanere senza strutture per lo sport di base e la pratica sportiva''.

Caro bollette e Superbonus 110%

Nel corso dell'incontro si è parlato del "caro bollette" ed è stata richiesta una proroga delle concessioni e l'ampliamento del superbonus 110%: 'Sul caro bollette è necessario un intervento puntuale e immediato, ma esistono dei problemi strutturali che gravano sulla sostenibilità degli impianti sportivi, con o senza piscina, e necessitano di una riflessione ulteriore. Abbiamo richiesto proroga delle concessioni e ampliamento superbonus 110% all'intero impianto sportivo ed esteso anche alle Associazioni Sportive, non solo alle società- conclude Onorato- Il dialogo aperto e continuo con il Governo ci permetterà di mettere a terra velocemente ed efficacemente misure per sopravvivere alla crisi e accompagnare il settore nella fase di rilancio post pandemico. Nessuna struttura dovrà essere costretta a chiudere''.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi