Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Spal, Semplici: «Nessuno ci chiedeva di vincere contro il Milan»

ANSA
L'allenatore: «Il rammarico sono i punti lasciati per strada contro il Cagliari. Tutto sommato siamo dove potevamo immaginare di essere dopo cinque partite»

MILANO - Il terzo 2-0 consecutivo incassato dalla Spal non toglie certezze a Semplici, che riconosce i meriti di un Milan apparso superiore: “In realtà credo che la Spal abbia disputato una buona gara, tenendo bene il campo e cercando anche di proporre gioco quando si è presentata l’opportunità. Forse nel primo tempo siamo stati un po’ timidi e ci siamo abbassati troppo, cosa che non è successa nella ripresa quando ci siamo mostrati più intraprendenti e volitivi. La partita s’è chiusa di fatto sul secondo rigore che ha spento un po’ il nostro ardore e ha consentito al Milan di gestire la restante mezzora di gara. Non ci siamo mai disuniti, abbiamo risposto colpo su colpo facendo il massimo. Queste partite ci possono aiutare per crescere e capire bene cosa ci attenderà da qui alla fine".

MILAN-SPAL 2-0: NUMERI E STATISTICHE

IN LINEA - "Ora ne avremo un’altra durissima contro il Napoli, poi torneremo ad affrontare avversari più alla nostra portata. Il rammarico sono i punti lasciati per strada contro il Cagliari, nessuno ci chiedeva di venire a vincere a San Siro contro Inter o Milan, ma tutto sommato siamo dove potevamo immaginare di essere dopo 5 partite. Tre sconfitte di fila sono tante, ma c’è tutto il tempo per riprendere la via maestra”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi