Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Spal, i tifosi lasciano la curva per protesta. Semplici: «Eccesso di Var»

LAPRESSE
L'allenatore biancazzurro: «La cosa migliore è stare zitti, ma è una situazione abbastanza anomala. Meritavamo di più»

FERRARA - Sconfitta dolorosa per la Spal, che cade contro la Sampdoria tra le mura amiche e contesta il terzo gol consecutivo annullato in stagione dal Var al Mazza. "Siamo abbastanza sfortunati con gli arbitraggi, c'è un eccesso di Var - dichiara sconsolato Leonardo Semplici a Sky Sport - è una cosa abbastanza anomala, io non voglio parlare di arbitraggi, meglio star zitti". L'allenatore, al rientro in panchina dopo l'operazione della scorsa settimana, prosegue parlando della gara: "Nel secondo tempo abbiamo reagito facendo la partita che volevamo fare e che dovevamo fare contro una squadra di valore. Per gli episodi purtroppo non siamo riusciti a raddrizzare il match, meritavamo di più. Questa doveva essere una partita che avrebbe dovuto darci delle certezze, così non è stato. Da martedì lavoreremo ancora con più determinazione per conquiatare quei punti che servono per la salvezza".

L'EPISODIO - Protestano anche i tifosi biancazzurri, dopo un'altra decisione arbitrale contestata, decisa dal Var. Accade al quindicesimo della ripresa: punizione di Kurtic, gol di Floccari. L'arbitro Pasqua convalida, ma il Var annulla per infinitesimale fuorigioco di Petagna. Il Mazza esplode perché è la terza rete consecutiva annullata alla Spal in casa attraverso il Video: Bologna, Fiorentina e Samp. La curva Ovest, la parte più calda della tifoseria ferrarese, prima fischia e poi esce polemicamente dallo stadio. Nell'ultima mezzora si gioca con la curva vuota. E alla fine contestazione feroce fuori dallo stadio, sotto la tribuna vip dove ci sono anche gli spogliatoi di arbitro e giocatori: nel mirino il settore arbitrale. 

SPAL-SAMPDORIA 1-2: NUMERI E STATISTICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi