Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bologna, ora c'è un Dall'Ara da riconquistare

Solo tre vittorie per Donadoni. L'ultima due mesi fa

BOLOGNA - Casa di piacere? Neanche un po’. E comunque prima o poi il Bologna tornerà a vincere al Dall’Ara. Facciamo lunedì prossimo, quando è in programma il posticipo col Verona? L’occasione è ghiotta (Verona ultimo, rassegnato, senza più nulla da chiedere se non all’onore della causa), le speranze dei rossoblù pure (negli ultimi giorni da Casteldebole i calciatori hanno intonato il classico coretto: «Rialziamoci», ma al di là di questo c’è la consapevolezza che il momento è delicato e basta davvero poco per rovinare la bella rincorsa), ma la realtà racconta una storia diversa, storta e ingarbugliata, perché il rendimento casalingo è il tallone d’Achille della squadra allenata da Donadoni. Che di dieci sfide in casa, ne ha vinte solo tre. La casa stregata, ebbene sì.

BOLOGNA, VIA ALLA RIPARTENZA: ECCO LE MOSSE

L’ULTIMA DUE MESI FA - Nel 2016 è successo una solavolta: 31 gennaio, 3-2 alla Sampdoria. Due mesi fa.Secchi. Per tornare alla penultima vittoria occorre addirittura risalire al 6 dicembre del 2015: 3-2 al Napoli. E fanno due vittorie in quattro mesi. Facciamo un altro salto indietro, la prima delle tre vittorie casalinghe della gestione Donadoni risale al debutto del tecnico sulla panchina rossoblù: 1 novembre, 3-0 all’Atalanta.

DI VAIO: «DONADONI RESTA» 

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DELLO SPORT STADIO IN EDICOLA

TUTTO SUL BOLOGNA

TUTTO SU STADIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi