Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Donadoni: «Bologna ora fai scattare la molla»

«Io qui il prossimo anno? Non vedo perché no»

BOLOGNA - I risultati della domenica consegnano al Bologna una terra di nessuno. Arriva la spallata, che manda i rossoblù nella parte destra della classifica, all’11° posto, ma cambia poco:vincendo questa sera il Bologna salirebbe a 39 punti, scavalcando il Genoa da cui ieri è stato a sua volta scavalcato - e riprendendosi il 10° posto e la parte sinistra. Quisquilie? No. A otto giornate dalla fine e reduce da due sconfitte consecutive il Bologna ha «il dovere morale» - come dice Roberto Donadoni - di tornare a vincere, cosa che al Dall’Ara non riesce da due mesi (31 gennaio, 3-2 alla Sampdoria).

DONADONI: «VOGLIO UNA REAZIONE»

NESSUN CALCOLO - Per dare l’idea di quanto (poco) Donadoni sia interessato ai risultati altrui e quanto (niente) si curi di fare calcoli per guadagnare una posizione su questa o quella squadra, basti dire che il tecnico si presenta puntualissimo - 16.45 - alla conferenza stampa di Casteldebole, abbandonando senza grandi drammi la sala tivù dove stava seguendo le partite, in quel momento a un quarto d’ora dal fischio finale. Certo, questione di educazione. E Donadoni in questo è impeccabile. Ma anche la dimostrazione che - considerata la terra di nessuno in cui galleggia oggi la squadra - a Roberto frega poco degli altri, lui è concentrato (e un po’ preoccupato) sulla forza di reazione di un Bologna in difficoltà. Hellas Verona, dunque. «Sono ultimi, ok, ma metteranno in campo l’orgoglio e la determinazione di chi vuole fare vedere che è vivo: è una partita insidiosa».

BOLOGNA, ORA C'E' UN DALL'ARA DA RICONQUISTARE 

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DELLO SPORT STADIO IN EDICOLA

TUTTO SUL BOLOGNA

TUTTO SU STADIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi