Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Bologna, Donadoni vuole il salto di qualità

Bartoletti

Troppe ingenuità commesse rischiano di compromettere il lavoro. Il tecnico cerca la presa di coscienza

BOLOGNA - Troppe ingenuità: quando si allena una squadra giovane, inevitabile pagare l'inesperienza. E il Bologna lo aveva messo in conto, costruendo la squadra. Donadoni ha messo in conto che perdere per strada qualche punto fa parte della crescita. Bruciano i due punti persi a Roma, ma anche un punto perso col Genoa in casa (da pareggio a sconfitta). Arriva il momento in cui bisogna fare il salto di qualità: oggi alla ripresa Donadoni parlerà alla squadra e la chiamerà alle sue responsabilità: una presa di coscienza collettiva propedeutica alla crescita della squadra. Inammissibile, commettere una sciocchezza come quella di Masina e Oikonomou, da cui è scaturito il rigore. 

TUTTO SUL BOLOGNA
 
LA CRESCITA - Non verrà gettata la croce su Oikonomou e Masina, ma il discorso sarà più generale: verrà richiesta più concentrazione e capacità di restare in partita fino alla fine, da parte di tutti. E ragionare tutti insieme, da squadra: questo il percorso per far crescere i singoli.

CALENDARIO SERIE A

CLASSIFICA SERIE A

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi