Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Bologna, Donadoni vuole riprendersi il Dall'Ara

bologna,donadoni,atalanta

Tre vittorie nelle prime tre partite in casa, poi il buio. Palermo e Atalanta per svoltare

BOLOGNA - Al Dall'Ara il Bologna non ha più lo stesso rendimento delle prime prove: nelle tre prime gare interne i rossoblù avevano ottenuto altrettante vittorie, mentre nelle successive tre il bilancio è di due sconfitte (Genoa e Fiorentina) e un pareggio (Sassuolo). Le prossime due partite il Bologna le gioca al Dall’Ara. Contro Palermo e Atalanta. Ritrovare il fortino Dall’Ara significherebbe porre le premesse per tornare alla vittoria. I rossoblù hanno regalato la partita a Genoa e Fiorentina (in entrambi i casi giocando per più di un tempo in inferiorità numerica) e si sono fatti rimontare con il Sassuolo.

CALENDARIO SERIE A
 
DUE MESI IN CALO - Da due mesi il Bologna, tanto concreto nella prima parte, ha perso giocatori, ma anche smalto e gioco. Ora Donadoni ha davanti a sè un calendario abbordabile (dopo Palermo e Atalanta c’è la trasferta di Udine, poi Empoli in casa, infine trasferta a Pescara) ma lo deve affrontare con una squadra da inventare, frenata da un ruolino negativo. Ma non deve subentrare la depressione: +6 dalla zona retrocessione il margine per la tranquillità c'è ancora. E quindi: Palermo e Atalanta per svoltare, a patto di tornare a vincere al Dall'Ara.

TUTTO SUL BOLOGNA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi