Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Bologna, Donadoni: «Serve l'atteggiamento giusto»

LaPresse

Il tecnico: «Se giochiamo l'inizio come col Verona, non abbiamo chance con l'Udinese»

BOLOGNA - "Sarà una gara differente dall'ultima: se giochiamo l'inizio come col Verona, non abbiamo chance con l'Udinese. Dobbiamo avere consapevolezza di squadra ed essere più bravi e più attenti. Prima o poi torneremo al successo in trasferta: quello che mi interessa è il giusto atteggiamento". Così il tecnico del Bologna, Donadoni, in vista del prossimo match: "Serve personalità: più non si nota la differenza tra casa e trasferta, più l'atteggiamento è giusto. In campo ci vanno le convizioni e le prestazioni sono fatte di questo. Un episodio che non ci ha fatto svoltare? Il rigore con la Lazio poteva muovere le cose. Se non sei convinto è segno di debolezza. Il passato non si modifica: possiamo lavorare sul futuro con la cattiveria agonistica".

PROBABILI FORMAZIONI

COPPA ITALIA - "Posso dire poco su impegno e volontà, ma ci sono alcune situazioni da gestire meglio. Serve compattezza per ovviare alle difficoltà. La Coppa mi ha dato indicazioni, il risultato è stato ottimo ma non rispecchia l'andamento della squadra. Bisogna valutare il tutto".

TUTTO SUL BOLOGNA

VERSO L'UDINESE - "Squadra fisica, potenziale importante. Sarà un impatto duro, dovremo essere bravi a reggere. Siamo vicini in classifica, dobbiamo essere convinti".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi