Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Bologna, Donadoni è pronto ad aprire un ciclo

LaPresse
L'allenatore prolungherà il suo accordo con il club fino al 2020, superando per longevità tutti i tecnici rossoblu dal dopoguerra ad oggi

BOLOGNA - Donadoni si prepara a diventare l'allenatore più "longevo" sulla panchina del Bologna, dal dopoguerra ad oggi. L'allenatore, tenendo fede alle parole del presidente Joey Saputo e ribadite da Riccardo Bigon, è pronto a prolungare il suo accordo in rossoblu per altri due anni (scade nel 2018), fino al 2020. A quel punto sarebbero 5 anni di Bologna per Donadoni, che superebbe con un colpo solo Bernardini, Pesaola, Ulivieri, Guidolin e tutti i 60 tecnici che la società ha visto alternanrsi sulla panchina negli ultimi 70 anni.

TUTTO SUL BOLOGNA

LA CRESCITA - Con Donadoni c'è stato feeling fin dal novembre 2015, quando il tecnico arrivò a Bologna - dopo 10 giornate di campionato - per sostituire Delio Rossi. La crescita del Bologna è stata costante, ma quest'anno c'è stato qualche passaggio a vuoto causato da diversi fattori: squadra rivoluzionata, assemblaggio difficoltoso, perdita di due pedine-cardine come Diawara e Giaccherini, mancato salto di qualità di Destro e svariati infortuni (Mirante, lo stesso Destro e anche la sua altermativa Sadiq, Maietta e Gastaldello più volte, Donsah mai a posto sul serio, i tre mesi fuori di Verdi). Il tecnico dovrà provare a dare quell’accelerata che finora non si è vista, per interrompere la striscia di partite senza vittoria (sei, l’ultima il 22 gennaio, 2-0 al Torino al Dall’Ara) e per dare continuità al suo ciclo in rossoblu.

SAPUTO INCONTRA IL SINDACO PER LO STADIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi