Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Donadoni: «Bologna, adesso devi crescere»

LaPresse
Il tecnico: «L'Atalanta è una squadra che ha una sua identità precisa. Quello che hanno fatto ha dato loro una grande sicurezza, il loro percorso è stato importante»

BOLOGNA - "L'Atalanta è una squadra che ha una sua identità precisa". Il tecnico del Bologna, Donadoni, si prepara così al prossimo impegno di campionato: "Hanno elementi come Spinazzola e Conti che spingono molto e si propongono molto; magari in fase difensiva possono avere alcune lacune che vengono comunque compensate da queste qualità. A sinistra sono bravi: Kessie, Gomez si scambiano molto. Ormai hanno affiatamento da questo punto di vista e la convinzione. Quello che hanno fatto ha dato loro una grande sicurezza, il loro percorso è stato importante".

CALENDARIO SERIE A

VERSO L'ATALANTA - "Noi questa consapevolezza la dobbiamo ancora raggiungere. Bisogna avere grande intenistà per affrontare un avversario come quello di domani, con giocatori giovani. A parte il discorso di Gomez che è il loro giocatore più rappresentativo, nel pieno forza fisica: dobbiamo affrontare la squadra in maniera giusta e con la convinzione giusta. Se no è una squadra che fisciamente ti sovrasta. Ci sono anche differenze di valori tra noi e l’Atalanta, ma non vuol dire che noi siamo scarsi, vuol dire, invece, saper riconoscere i loro meriti e i loro valori. E noi cercare di crescere. Il mio compito è questo: insegnare loro come stare in campo e cosa fare in campo. Poi i risultati parleranno".

TUTTO SUL BOLOGNA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi