Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Bologna-Lekhwiya 3-2: Falco firma la vittoria

LaPresse
Due volte in svantaggio i rossoblù rimontano e mettono la freccia nel finale. Gli altri gol sono di Krejci e Petkovic

KITZBUHEL - Trovare la vittoria contro il Lekhwiya Doha è stato più difficile del previsto per il Bologna, alla sesta amichevole estiva. I rossoblù mantengono però l'imbattibilità nel pre-campionato grazie ad un 3-2 raggiunto solo a 10' dalla fine con il gol di Falco, dopo essere andati sotto per ben due volte. La squadra di Donadoni parte a razzo: per 10 minuti si gioca in un campo solo, quello della squadra del Qatar. Poi ecco lo sgambetto: Msakni sorprende la difesa felsinea con un destro rasoterra che si insacca alla sinistra di Santurro per l'1-0. La pressione rossoblù non si esaurisce e al 19' arriva il pareggio: Nagy, Destro e Krejci realizzano una bella combinazione che porta al tiro - e al gol - l'attaccante ceco. Passano pochi minuti e al 26' El Arabi porta nuovamente in vantaggio i suoi con un diagonale sotto la traversa che buca il portiere degli emiliani.

TUTTO SUL BOLOGNA

LA RIMONTA - A inizio ripresa entrano Mounier, Maietta e Petkovic per Destro, Torosidis e Gonzalez e pochi minuti dopo Donadoni dà minuti anche alle gambe di Donsah, Falco e Falletti. Al 66' è proprio l'uruguaiano ad andare vicinissimo al pareggio dopo una respinta corta del portiere Kalifa, poi 4 minuti dopo Petkovic trova la magia su punizione: palla sotto l'incrocio e risultato nuovamente in parità. La benzina del Lekhwiya finisce, il Bologna invece preme sull'acceleratore e trova premiati i suoi sforzi con il gol di Falco al 72': bellissima azione di Mounier dalla sinistra, poi combinazione Falletti e Krejci nello stretto e gran gol da fuori area del trequartista classe '92 rientrato a giugno dal prestito al Benevento. 

PETKOVIC CARICA: "SARÀ LA MIA STAGIONE"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi