Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Bologna, ecco la stella di Okwonkwo

ANSA
A 19 anni è il terzo marcatore più giovane di questo campionato. Suo il gol decisivo che ha regalato ai rossoblù tre punti contro il Sassuolo

BOLOGNA - Orji Okwonkwo è stato l'uomo giusto al momento giusto. Era lì, dove serviva. In mezzo all'area, nella terra di nessuno tra Acerbi e Adjapong, pronto a ribattere in rete la respinta con cui Consigli aveva parato il tiro di Palacio. Alla 12ª presenza è arrivato il primo gol con il Bologna per il nigeriano cresciuto nell'accademia calcio dell'Abuja Fc. A 19 anni è il terzo marcatore più giovane di questa serie A, dopo Pellegri e Tumminello. A prenderlo, nell'agosto del 2016, è stato il ds Riccardo Bigon, su segnalazione dei suoi scout, per una spesa attorno ai 700.000 euro. Orji si era messo in luce nel novembre del 2015: con la Nigeria Under 17 aveva vinto il mondiale di categoria in Cile. Lo volevano anche Porto e Ajax. Ha fatto la gavetta nella Primavera allenata da Paolo Magnani, ha giocato un eccellente Torneo di Viareggio (4 reti in 4 gare), ha debuttato in A nello scorso novembre, una manciata di minuti contro il Palermo. Tappe di una crescita che ieri il ragazzo ha impreziosito con il suo primo gol in serie A. 

TUTTO SUL BOLOGNA

BOLOGNA: "GRANDE REAZIONE, NON FERMIAMOCI"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi