Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, Donadoni: «A Roma voglio un Bologna più sveglio»

ANSA
Il tecnico: «Spero di vedere la squadra più attenta rispetto alla gara contro la Lazio. Di Francesco? Un grande allenatore»

BOLOGNA - Dopo la Lazio c'è la Roma sul cammino del Bologna di Donadoni. La squadra rossoblù scenderà in campo all'Olimpico domani (sabato) alle 20.45 e il tecnico ha presentato così il match in conferenza stampa: "La Lazio aveva giocatori di assoluto livello, ma noi dovevamo concederle di meno. Non è mai mancata la voglia di vincere. C'è stata poca attenzione nei momenti clou della gara, spero di vedere la squadra più sveglia contro la Roma che è una squadra in crescita e con grande qualità. Difensivamente e offensivamente sono tra i migliori del campionato". Sulle ultime di formazione: "Gonzalez sarà disponibile. Mirante starà fuori 2-3 settimane. Palacio è sulla via del recupero".

TUTTO SUL BOLOGNA

IL CASO DESTRO - Donadoni ha scherzato anche sulla sfida generazionale padre-figlio tra Eusebio Di Francesco, tecnico della Roma e Federico Di Francesco, esterno rossoblù: "Eusebio è passato dal Sassuolo ad una squadra di primo livello come la Roma, e questo è sicuramente una dimostrazione del suo valore. Lui è un grande allenatore. Federico può diventare un giocatore di livello internazionale, ma dipenderà molto da lui. Dovrà crescere anche mentalmente". Chiusura su Destro e sulle voci di una possibile cessione a gennaio: "Ognuno di noi deve dare di più. Mattia sa che il suo rendimento passa dagli allenamenti di ogni giorno. Se riesce a fare questo salto potrà crescere molto. Bisogna che vada anche oltre: potrà perdere un po’ di lucidità sotto porta, ma ritroverà le condizioni fisiche che sono fondamentali".

BOLOGNA, LESIONE DI PRIMO GRADO PER MIRANTE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi