Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Bologna, Donsah: «Ho sempre creduto nei miei sogni»

FOTO SCHICCHI
Il centrocampista che ha attraversato l'Africa a otto anni: «Volevo fare il calciatore. Quando ero in Ghana non avevo un posto dove dormire»

BOLOGNA - Il talento di Donsah arriva da lontano. Quando aveva otto anni, suo papà è partito dal Ghana e lo ha portato con sé, ha attraversato il deserto e poi il Mediterraneo, sbarcando a Lampedusa. Una storia che oggi viene raccontata sui social della Serie A: "Ho sempre sognato di diventare un calciatore - ha dichiarato il centrocampista del Bologna nell'intervista - Il mio è un sogno diventato realtà. Quando ero in Ghana non avevo un posto dove dormire e ogni giorno non sapevo mai se avrei mangiato. Le mie sorelle non potevano andare a scuola. Io lavoravo nelle piantagioni di cacao. Il mio messaggio è: nulla è impossibile. Devi credere in te stesso". Donsah ha parlato del suo idolo: "Essere africano vuol dire molto, è una speranza e un'opportunità. In Ghana il calcio conta tanto, è una passione di tutti. Il mio idolo? Essien. Spero di diventare come lui".

TUTTO SUL BOLOGNA

DIRETTA BOLOGNA-SAMPDORIA: PROBABILI FORMAZIONI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi