Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Bologna, Destro cerca il riscatto nella peggior stagione

LaPresse
Solo due gol alla 17a giornata, non era andato mai così male. Superata la polemica con Donadoni sarà nuovamente al centro dell'attacco

BOLOGNA - Mattia Destro oggi pomeriggio al Bentegodi contro il Chievo va a caccia del gol che regali serenità a lui, punti al Bologna e metta a tacere una volta per tutte le voci di mercato. La delusione dopo la sostituzione inattesa (e accolta con quel sorriso sarcastico che non piacque a Donadoni) contro la Juve, a ripresa iniziata da otto minuti, è stata smaltita. Dopo il chiarimento Donadoni ha deciso di rimetterlo nuovamente al centro dell'attacco. 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI CHIEVO-BOLOGNA

LA CRISI - Destro vuole segnare e aumentare un bottino che per ora lo vede solo a quota 2 gol in campionato. Che questa sia la peggior stagione di Destro - a livello realizzativo - lo dicono i numeri. Eppure, fino all’anonima prestazione contro la Juventus, si era visto un Destro in ripresa dopo gli impacci di un inizio stagione segnato da piccole crisi. Anche quando non aveva segnato - vedi contro la Sampdoria - era riuscito ad incidere ugualmente, determinando con i suoi movimenti e i tiri i gol dei compagni. Come un fiore sempre sul punto di sbocciare - ma che non sboccia mai - Destro attende il suo momento, per poter celebrare una rinascita ogni volta rimandata. Arrivò a Bologna nell'estate 2015 e firmò un contratto di cinque anni. Siamo a metà del cammino e il rendimento del maggior investimento - circa 10 milioni - dell’era Saputo è al di sotto delle aspettative. 

LA CLASSIFICA MARCATORI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi