Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Bologna, scomparso Bruno Pace. In rossoblù tra '60 e '70

Le condoglianze del club felsineo: «Tutto il Bologna Fc 1909 ricorda Bruno con immenso affetto e porge alla famiglia le più sentite condoglianze»

BOLOGNA - Nella serata di ieri è scomparso all'età di 74 anni Bruno Pace, estroso attaccante esterno con 160 partite giocate con il Bologna a cavallo degli anni Sessanta e Settanta: è il 73' giocatore per presenze di tutta la storia del club rossoblù. Lo rende noto il Bologna esprimendo le condoglianze per la scomparsa di Pace. Arrivato giovanissimo dal Pescara, esordì nel 1966 e contribuì alla conquista della Coppa Italia (titolare nella partita decisiva col Torino) e della Coppa di Lega Italo-Inglese (giocò entrambe le gare col Manchester City) del '70. Sfiorò anche un terzo titolo, andando a segno al Comunale nella finale dell'Anglo-Italiano persa col Blackpool l'anno dopo."Dimostrò sempre un carattere guascone e perennemente solare, nel 1972 - ricorda la società emiliana - passò poi al Palermo ma fece ritorno al Bologna, nelle vesti di allenatore, nell'ottobre 1984 in Serie B. Tutto il Bologna Fc 1909 ricorda Bruno con immenso affetto e porge alla famiglia le più sentite condoglianze". (in collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi