Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Bologna, cercasi gol disperatamente

FOTO SCHICCHI
Ancora nessuna rete dopo quattro giornate. Manca un bomber da troppi anni

BOLOGNA - All'ombra degli Asinelli e della Garisenda non è un bel periodo. I rossoblu non hanno ancora conquistato la prima vittoria (in quattro giornate un pareggio e tre sconfitte), ma soprattutto non hanno ancora mai regalato la gioia di un gol ai propri tifosi. Palacio, Santander, Falcinelli, Destro, Okonkwo e Orsolini. Nessuno di loro ha ancora iscritto il proprio nome sul tabellino alla voce marcatori. Vero è che non hanno ricevuto una mano neanche dai propri compagni, quelli che dovrebbero metterli davanti al portiere. L'unico che ci è arrivato in maniera nitida è stato Dzemaili (sbagliando clamorosamente contro Sportiello) ed è un centrocampista.

BOMBER PERDUTI - Gli ultimi giocatori che, a suon di reti, sono stati capaci di infiammare il Dall'Ara nell'era moderna sono stati, oltre a Roberto Baggio, Beppe Signori e Marco Di Vaio. L'unico che è riuscito ad andare in doppia cifra dopo di loro è stato Verdi. Il giocatore, però, è stato ceduto al Napoli questa estate. Le cessioni fanno parte del gioco, certo, a maggior ragione per una società come il Bologna. Il problema vero è che non sono arrivati sostituti all'altezza. È stato acquistato Federico Santander, dal Copenaghen, per sostituire Simone Verdi. Dopo solo quattro partite non si può giudicare un calciatore alla prima stagione in Italia, ha bisogno di ambientarsi e capire il nuovo campionato, oltre alla lingua. Ma non sembra possa ricalcare le orme di chi a Bologna ha lasciato il segno. Palacio è probabilmente il migliore del reparto offensivo, ma i 37 anni si fanno sentire, insieme agli acciacchi che in questa stagione non gli hanno permesso di giocare praticamente mai. Orsolini è un giocatore di belle speranze ma ancora non trova continuità. Falcinelli ha fatto intravedere qualcosa con Crotone e Sassuolo, ma in Romagna deve ancora trovare la sua dimensione. Stesso discorso per Destro, l'attaccante marchigiano non riesce proprio a ritrovarsi. Bisogna iniziare a fare punti. E per farli servono i gol. Quelli che mancano al Bologna.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi