Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Bologna, Inzaghi: «Sassuolo? Possiamo vincere»

LAPRESSE
Il tecnico: «Per farlo però occorrerà disputare una grande gara»

BOLOGNA - "Partiamo in 24. Donsah c'è anche se non è al meglio. Restano out Danilo, Mattiello e Dijks. Ho recuperato Krejci e Santander sarà della partita”. Alla vigilia della gara con il Sassuolo Filippo Inzaghi, tecnico del Bologna, fa il punto sulla situazione degli indisponibili: "Non penso che il sistema faccia la differenza, la fa come si interpreta la partita. Krejci ha recuperato, per cui possiamo giocare a 5. Devo  capire le caratteristiche dei miei giocatori per farli rendere al meglio. Non abbiamo mai avuto la rosa al completo e ho insistito su un sistema, ora lavoriamo per avere due moduli. Il bisogno di schierare subito i giovani, quando avrei preferito farlo per gradi forse ha rallentato il lavoro"

VERSO IL SASSUOLO- "Servono risposte, spesso siamo discontinui anche nell'arco di una partita e mi aspetto una grande gara da parte nostra. Sono curioso di vedere i ragazzi, li ho visti molto sicuri. Sassuolo? Leggo che sono più forti, ma credo che possiamo vincerla, sapendo che per farlo serve una grande gara. In questo momento stanno facendo meglio: ne prendiamo atto. Squinzi? Mi cercò l'anno in cui allenavo la Primaversa del Milan. Ma avevo il torneo di Viareggio e anche per volontà della società sono rimasto a Milano. L'ho sempre ringraziato per l'interesse. Dopo il Venezia ho voluto solo il Bologna, voglio regalare qualcosa di importante a questa piazza. Penso che i giocatori possano migliorare molto, voglio che questa squadra tra qualche mese possa essere considerata la sorpresa del campionato, salvandoci bene e divertendoci. Sono il primo a volere di più, ma si poteva immaginare qualche difficoltà cambiando allenatore, tipo di gioco e molti giocatori. Dobbiamo tutti aiutarci.  Accettiamo le critiche, ma serve avere più pazienza. Le risposte migliori possiamo darle sul campo: lo faremo anche domani. Anche io vorrei giocare per qualcosa di più della salvezza, ma serve realismo, dobbiamo pensare a restare in Serie A per poi programmare obiettivi più alti. Pulgar ha fatto un’ottima settimana di allenamenti. Nagy mi piace molto. Mi rimane il dubbio su chi schierare. Se giocassimo con la difesa a 3 Gonzalez giocherà centrale".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi