Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Bologna, Inzaghi: «Fatta la miglior partita della stagione»

ANSA
L'allenatore felsineo: «Fatto un gran primo tempo e concesso pochissimo, ripartiamo da qui. Santander? oggi avrebbe meritato il gol»

BOLOGNA - Dopo la caduta casalinga contro l'Atalanta, il tecnico del Bologna Filippo Inzaghi ha parlato a Sky Sport: “Abbiamo fatto la miglior partita della stagione. Dispiace perché siamo stati all’altezza dei nerazzurri. Nel primo tempo dovevamo essere in vantaggio di due gol e anche a inizio ripresa abbiamo sfiorato il raddoppio. Ci va un po’ male, ma è da qui che dobbiamo ripartire perché abbiamo tenuto testa ad una squadra che lotterà per andare in Europa League. Bisogna ripartire da questa prestazione”. Il tecnico prosegue: “Abbiamo contenuto bene i loro giocatori. Abbiamo fatto un grande primo tempo, subendo pochissimo. Ricordo solo due tiri loro ma dobbiamo ripartire da qui e dalla gara contro il Sassuolo. Ora dobbiamo cercare di vincere perché lo meritiamo”. Pippo Inzaghi poi difende la difesa a tre: “Non abbiamo mai sofferto con i tre difensori. Una partita così va vinta, neanche pareggiata”. Su Santander: “Per me non è una scoperta, sta facendo molto bene. Oggi avrebbe meritato il gol. Ci siamo andati vicino con Palacio e Dzemaili. Aver giocato alla pari con una squadra così forte vuol dire che possiamo fare cose buone, resta la prestazione. I giovani? Io non guardo l’età, osservo come si allenano e giocatori come Svanberg, Orsolini e Calabresi meritano di avere spazio”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi