Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Bologna, Soriano si presenta: «Pronto a dare il massimo»

FOTO SCHICCHI
L'ex Torino: «Questa piazza merita la massima serie. Ruolo? Trequartista o mezzala. In granata non ho giocato tanto ma sto bene»

BOLOGNA - Roberto Soriano è, assieme a Nicola Sansone, uno degli uomini cui il Bologna si affida per non retrocedere in una stagione difficilissima. Oggi è arrivata la firma con i rossoblu, e il centrocampista proveniente dal Torino subito dopo ha parlato ai microfoni felsinei: "Fisicamente sto bene, non ho giocato con continuità in questi sei mesi, ma mi sono allenato sempre al massimo e sono pronto a dare tutto per il Bologna". Nel girone di ritorno sarà necessario raccogliere quanti più punti possibili per ottenere la salvezza, e l'ex Sampdoria e Villarreal lo sa bene. Sul suo ruolo in campo, aggiunge: "In questi sei mesi ho fatto il trequartista, a volte la mezzala, sono i ruoli che preferisco e dove rendo al meglio. In Spagna ho fatto l'esterno, ma mi accentravo spesso". Il Bologna non è stata una scelta casuale: "E' una piazza importante, merita di stare in Serie A, io e Nicola siamo qui per dare una mano".

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi